Pagine e contenuti

Contrasto al cyberbullismo

Questa sezione del sito è dedicata alla prevenzione e al contrasto del bullismo e del cyberbullismo.

cyberbullismoIn accordo con la legge del 29 Maggio 2017 n.71, la nostra Istituzione porta avanti un'azione costante di prevenzione e contrasto di ogni comportamento configurabile come bullismo o cyberbullismo. Attraverso azioni di informazione e formazione rivolta agli alunni e alle famiglie, contrastando comportamenti di prepotenza, prevenendo il disagio scolastico e promuovendo il benessere degli studenti. Fondamentale la costruzione un sistema di regole condivise, di comportamenti e di atteggiamenti che aiutino a vivere bene con se stessi e con gli altri. Negli ultimi anni particolare attenzione è rivolta all’uso consapevole della Rete e agli innumerevoli rischi cui i ragazzi sono esposti nella navigazione in internet e alla necessità di utilizzo di sistemi di controllo da parte dei genitori.

Docenti referenti della scuola per la prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo

[DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE]

Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di Bullismo e Cyberbullismo MIUR 13_01_2021
www.generazioniconnesse.it (SITO MIUR)